Verona ti aspetta!
La magica città dell’amore, culla della tragedia shakespeariana di Romeo&Giulietta, offre mille e uno motivi per farsi conoscere ed esplorare. Tra i monumenti più famosi vi sono certamente la casa di Giulietta e lo splendido Anfiteatro Romano, che nel periodo estivo ospita uno tra i più importanti festival lirici italiani e numerosi concerti.
Meritano sicuramente una visita anche il Teatro Romano, cornice di molti concerti e spettacoli teatrali estivi, Ponte Pietra, Castel San Pietro, la Basilica di San Zeno, Castelvecchio e le Arche Scaligere.
Visitare il Veneto
Verona gode di una posizione geograficamente molto favorevole: ad ovest vi è infatti il Lago di Garda, raggiungibile in auto, autobus o treno in poco più di mezz’ora. Per i più piccoli, in questa zona (Peschiera del Garda) si trova il parco divertimenti più grande d’Italia, Gardaland, aperto tutto l’anno.
A nord si snodano diverse valli, tra cui la Valpolicella, produttrice esclusiva di Amarone, Valpolicella Ripasso e Valpolicella Superiore DOCG. Ad est si trova invece la zona di produzione di Soave DOCG. Molte cantine – ad esempio Masi e Allegrini, solo per citare le più famose – organizzano tour guidati e degustazioni nelle loro splendide tenute.
Verona si trova infine a solo un’ora di treno da Venezia, capoluogo veneto di inconfondibile ed unica bellezza.